LA RISERVA DELLO ZINGARO...COM' ERA...





A Macari c'è un accogliente e servizievole B&B -La Ginestracon una spettacolare vista sul mare, delle indimenticabili colazioni e l'accoglienza esperta dei proprietari. Grazie Beppe e Graziella.
Pochi giorni dopo essere tornata dalla Sicilia, un incendio copre una vasta aerea della zona circostante San Vito lo Capo, quindi Castelluzzo, Macari.
7 km di riserva naturale, La riserva dello Zingaro, è stata distrutta da fiamme che per più di una settimana hanno invaso queste zone. Troppo caldo, lo scirocco, ma soprattutto gli incendi dolosi hanno colpito il terreno facendo restare prive di vegetazione tutte le colline del territorio.
Aiuti, soccorsi al rilento, in molte zone l'incendio si è spento da solo senza l'intervento di vigili , guardie forestali e  Canadair che avrebbero potuto limitare i danni.
Un ricordo nostalgico va ai sentieri che si insinuano verso il mare, al profumo che la vegetazione emanava, alle limpide acque che le calette accolgono, alle onde che si infrangono dolcemente accarezzando i sassi a riva. 







Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.