BIMBO ALLE SEYCHELLES? OVVIAMENTE SI





Dopo un anno dalle mitiche Maldive, un altro grande viaggio per un piccolo viaggiatore. Alla scoperta di altre isole nell'Oceano Indiano, da preparare, studiare e vivere...ovviamente con l'entusiasmo che solo un bambino di 4 anni può avere. Tutto è associato ad un gioco, tutto è meravigliosamente magico nella sua mente, e io non posso non fare a meno di assecondarlo!
E così comincia per lui questa nuova avventura, che si apre con un trolley da riempire di giochi e fantasia e con un nuovo passaporto in mano, tutto suo finalmente, dove raccogliere timbri che lo porteranno lontano.

Come già detto in precedenza, viaggiare con Emirates, per un bambino è veramente bello. Viene viziato con giochi, libri e pupazzi, e con dei cartoni animati nella tv davanti al proprio sedile...
A Dubai, nemmeno il tempo di renderci conto di esserci passati, e di corsa prendiamo il volo per la destinazione finale...ma è notte e si dorme zzzzzz.
Arrivati a nell'isola di Mahè inizia il bombardamento di domande, in continua crescita, che a volte mi fanno cercare l’interruttore per spegnerlo! La curiosità di un bimbo continua a stupirmi.

E per alimentare una fantasia in continua crescita cosa c'è di meglio che soggiornare, in mezzo alla giungla?
Un luogo affascinate sopra il quale svolazzano pipistrelli dall'apertura alare non indifferente e dove gechi di dimensioni poco comuni cantano serenate di notte.
L'isola è un saliscendi continuo e le strade non sono proprio facili, ma in macchina si diverte ad ammirare la folta vegetazione  fino a scorgere il mare e la nuova spiaggia ad attenderlo!




Le isole Seychelles sono soggette, nei mesi che vanno da giugno a settembre, a forti correnti in acqua, che vietano in alcuni casi anche la balneazione. In questo periodo invece tutto è tranquillo, il fenomeno della marea rende le spiagge ricche di tesori da scoprire, c'è sempre ombra, la vegetazione in alcuni posti arriva in acqua quindi l'ideale per fare un pic-nic vista mare.





In mezzo alla natura tutto diventa un gioco…le onde del mare in alcune spiagge non sono protette dalla barriera corallina quindi ci si diverte a saltarle, i pesci tra gli scogli vicino al bagnasciuga si fanno ammirare, un castello di sabbia diventa una fortezza, i granchi da rincorrere un nuovo divertimento…





Nell'isola di La Digue il divertimento comincia con le bici. Qui le macchine sono molto rare e raggiungere le spiagge più belle (qualsiasi aggettivo è limitativo) a bordo di un seggiolino respirando l’aria che arriva dal mare è proprio un piacere, se poi si incontra anche un amichetto con cui giocare, lo spasso è assicurato… chi raccoglie più granchi?

La tana del granchio...

e il granchio!


Il cibo non mi ha spaventato, cosa c’è di meglio nel mangiare per dieci giorni del sano e gustoso pesce, e della frutta fresca dal sapore a noi sconosciuto?


Per un bambino di quattro anni un viaggio in mezzo alla natura è fondamentale alla crescita. Inizia ad aver rispetto per la vegetazione, per i piccoli animali che incontra, impara a relazionarsi con adulti e bambini che parlano una lingua diversa dalla sua, comincia ad essere indipendente e a responsabilizzarsi…non è mai troppo presto per cominciare.



L’importante, è credere in loro. Lo so 4 anni non sono molti per tutte le cose menzionate sopra, ma credetemi è un gran modo per far crescere un piccolo viaggiatore.
E ringrazio questo bambino che in volo, durante il quale una forte turbolenza ha reso la mia espressione non proprio rilassata, mi ha detto..”mamma non devi aver paura, è come l’altalena prima va giù, ma poi torna su…”
Piccoli bambini crescono nella magia del viaggio…







2 commenti:

  1. tesoro! vedo che abbiamo gusti moooolto simili!!! noi amiamo le isole tropicali...e alle Seychelles siamo andati addirittura due volte con la bimba! :-)

    RispondiElimina
  2. Sono isole che catturano..e poi come si fa a non ritornarci? Sostengo questi viaggi perché sono a misura di bimbo! Buon pesce da mangiare e delle spiagge stupende dove farli giocare in tranquillità. Anche se il viaggio è un po' lungo ne vale la pensa, e poi loro crescono più in fretta e si responsabilizzano, e vuoi mettere il contatto con la natura? Grazie Milly!

    RispondiElimina

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.