NEVE?...MEGLIO IN MONTAGNA!


In pianura non riesco proprio a farmela piacere...cosa?..La neve, ovviamente. Ok Ok l'atmosfera magica i fiocchi che scendono, se poi è Natale ancora meglio...Ma no la neve in pianura genera il caos più totale!!! Traffico, tutti impazziti ...alla fine quello che dovrebbe ovattare il tutto crea un aumento di entropia degenerante! ..e per fare un paio di Chilometri forse un' ora non è sufficiente!!!...
Ed è per questo che la neve la trovo più affascinate in montagna, dove può manifestarsi in tutta la sua bellezza e maestosità, in uno scenario foderato di pace e tranquillità, nello specifico quella vista qualche giorno fa nell'altopiano di Asiago, più esattamente a Campolongo.
100 km di piste da fondo che si snodano tra i boschi, malghe e sentieri della grande guerra... un buon motivo per riprendere in mano gli sci appesi in garage...ma questa sarà un'altra storia...magari se prima mi alleno un po'  va ancora meglio :-).














Ma lo sci di fondo non è l'unica cosa praticabile, per uno spirito sempre bambino anche scendere con il bob non è poi così male!





Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.