UN VIAGGIO COMINCIA CON IL PRIMO PASSO





Un viaggio comincia sempre con il primo passo: l'idea.
Un viaggio comincia sempre con il secondo primo passo: l'idea che si materializza.
Un viaggio comincia sempre con il terzo primo passo: il viaggio.
In questo mio ultimo, il quarto primo passo è stato verso l'aeroporto. 
Un entità diventata pressoché indispensabile per i viaggi a medio - lungo raggio, un non luogo di transito durante il tragitto, prima della meta, da intermezzo alla meta...come meta di arrivo.
Questa volta ad attendermi all'aeroporto c'era il caos causato dalla giornata nevosa che ha portato ritardi da e per ovunque. I controlli avevano file infinite con un ansia nervosa che si sommava a quella delle altre persone in attesa. Perché è così l'aeroporto è un luogo non luogo creato per avere quell'ultimo momento di ansia prima del decollo, la sicurezza dei documenti in ordine, dei controlli da passare, dell'ultimo goccio d'acqua da lasciare al di qua.
Alcuni lasciano i problemi a terra, alle spalle, portando con se un bagaglio vuoto da riempire strada facendo, altri si portano una zavorra per non staccarsi definitivamente da ciò che poi li attende al ritorno.
Cosi dopo il check-in che mi ha fatto avere davanti a me una persona bizzarra con attrezzatura da pesca (la stessa persona l'ho trovata in una delle mie mete mentre mangiava la pizza a cena accanto al mio tavolo, e il giorno dopo mentre passeggiava nella spiaggia semi deserta ..ma dell'attrezzatura di pesca nessun segno ...i casi della vita) mi sono diretta ai controlli, in una direzione improvvisata dagli addetti per far smaltire velocemente l'ondata di persone...non so se ho fatto prima, nutro dei dubbi. Davanti a me una ragazza per mano al suo ragazzo...lei ha un biglietto per Abu Dhabi in mano...lui la saluta con un bacio appassionato, quasi un addio...lei lo guarda andar via tra le lacrime...
Ognuno ha la sua storia da raccontare, ognuno ha il suo viaggio in tasca da vivere...qualunque esso sia...E l'aeroporto è un grande contenitore di passi.

Si parte...






Preparazione dell'aereo prima dell'imbarco








Aeroporto di Dubai


Aeroporto di Mahè



Il rientro...




Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.