MAHE' UN'ISOLA A PROVA DI MACCHINA



Mahè è l'isola più grande dell'arcipelago delle Seychell, 27 km di lunghezza per 8 km di larghezza. Prima di partire mi sono guardata molte volte la piantina stradale, ma mai mi sarei aspettata un groviglio di strade così tortuose!... senza alcun dubbio interessanti!
Lasciamo da parte il fatto che la guida è a sinistra, pure che la piccola macchina noleggiata poteva non farcela, e anche, che la maggior parte delle strade era dissestata....ma perdersi a Mahè è stato molto divertente!

Le indicazioni stradali lasciano molto a desiderare, ma il bello è anche questo, pigliare per sbaglio una strada che penso giusta per poi trovarsi a 700 mt di altitudine ad ammirare l'isola nell'intera sua bellezza!

Si deve fare i conti continuamente con la destra (e stare a  pensare che si guida dalla parte inversa ...richiede molte energie questa cosa :-))...tirare il freno a mano per capire, riposare, ripartire...si deve stare attenti al ciglio della strada non protetto....capita di trovarsi all'improvviso in una strada chiusa con pendenza allucinante...beh una continua prova, che si supera alla grande!...se poi incontri una macchina o un autobus nella corsia opposta....






2 commenti:

  1. Gran belle foto!!!!
    Posso darti un consiglio? Prova a scegliere il formato leggermente più grande! :)
    Sarebbe bello, perchè le foto sono una vera meraviglia!!! :D
    Un bacione

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!...metto in pratica il tuo consiglio! ;-)
    Fa sempre piacere riceverne!
    Ciaooo

    RispondiElimina

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.