SOGNI D'ORO A ROMA







Non parlo, o racconto, o scrivo quasi mai dei posti in cui dormo durante un viaggio, a meno che non ne valga veramente la pena.
Posso accennarne, mettere un link, ma difficilmente ne descrivo le beltà, o quello che mi hanno trasmesso.
In fondo mi dico sempre, sono un luogo dove devo dormire, dove devo mollare valigie e farmi una doccia, per poi via, uscire alla scoperta, a camminare, ad esplorare.
Però a fine settembre, sono capitata a dormire una notte in questo appartamento, che è un gioiellino.
Dove?
A Roma...in via dei 4 cantoni, 60..., vicinissimo alla Basilica di Santa Maria Maggiore, a due passi dalla Stazione Termini, o se non hai voglia di camminare la Metro la puoi raggiungere in cinque minuti.

L'appartamento Monti Studio 4 Cantoni si trova al secondo piano di un palazzo antico, e dispone di un angolo cottura, una camera, un bagno e un divano in sala che può diventare un comodo letto.
Ho avuto modo di godermi più del solito, questa sorta di casina, perché nel tragitto per arrivarci un acquazzone mi ha letteralmente travolta, della serie strizzatemi e sarò asciutta...quindi aspettando di asciugarmi e che smettesse un po' di piovere mi sono guardata attorno, quasi contenta che piovesse in quel momento.
Mi ha colpita la cura dei particolari, l'accostamento dei colori, il senso di calore che solo una casa arredata con passione riesce a dare...
E poi, appena asciugata, sono scesa alla volta di una Roma che ha sempre e nuovamente da offrirmi qualcosa di emozionante...








Via dei Quattro Cantoni 60.

Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.