BENIDORM, IL DIVERTIMENTO A MISURA DI BAMBINO





Benidorm è una città con vista mare.
Spiagge, alti palazzi e una vitalità tipica della costa spagnola.

Ma durante la mia permanenza in questa cittadina ancora poco conosciuta (dagli italiani) ho scoperto che potrebbe essere nominata anche "la città dei parchi divertimento".

Esatto, proprio così, a Benidorm il divertimento è dietro l'angolo, tra giochi d'acqua, giostre da togliere il fiato e incontri ravvicinati con piccoli e grandi animali.

Siete curiosi?

Terra Mitica

Terra Mitica è un parco divertimenti suddiviso in cinque zone tematiche: Egitto, Grecia, Roma e Spagna.
Ogni zona quindi richiama le antiche civiltà mediterranee e offre delle attrazioni molto particolari.
Come ogni parco che si rispetti ci sono giostre adatte ad ogni età, da quelle per i più piccoli e quelle per adulti coraggiosi...(non guardate me).
Nella Grecia potete trovare Titanide, una contorta montagna russa che fa sentire l'eco dei suoi ospiti urlatori fino ad una certa distanza. Se l'urlo è sinonimo di divertimento, beh allora ci siamo! Raggiunge una velocità di 100 km/h e si è sospesi con le gambe a penzoloni...a prova di brivido.
Entrate poi nel Labirinto del Minotauro, perfetto per i più piccoli. Ovviamente come la mitologia vuole, Teseo deve distruggere il grande mostro metà uomo e metà toro, in un modo alquanto moderno, ovvero con l'aiuto di pistole laser!
Nel Tempio di Kinetos, un bellissimo cinema 3D vi incollerà al vostro sedile durante proiezioni (che a me sembravano) quasi reali.
Icaro è stata la mia giostra preferita, sotto la supplica iniziale di mio figlio, che sa benissimo della mia pauraangosciaterroreperlegiostre. Ma a due occhioni scuri che mi parevano quelli del gatto con gli stivali in Shrek, potevo forse dire di no? Così sono salita su queste "catenelle" che nulla hanno a che fare con quelle delle sagre paesane (anche se avrei voluto fosse così..). 
Le seggioline della giostra si alzano e si abbassano continuamente, e la struttura si piega e si alza; so che non è facile capire, ma dopo un momento iniziale di panico, mi sono resa conto che forse poteva essere piacevole, ed ho rilassato lo stomaco che era diventato indomabile. Risultato: mi sono divertita!
Passando poi in Egitto potreste imbattervi nelle Cataratas del Nilo, dove una divertente montagna russa sull'acqua sarà vissuta all'interno di sarcofaghi...haha detto così sembra inquietante, ma vi assicuro che è molto divertente.
Nella zona di Roma ci sono le catenelle più alte del mondo...80 m. No, non le ho provate, mi sono avvalsa della facoltà di non farlo e di ammirare lo spettacolo dal basso. E se vi piace l'adrenalina pura, provate l'Inferno: il nome dice tutto, una contorta montagna russa dove una specie di palla ruota in tutti i sensi ad una velocità di 60 km/h...vietato provarla dopo i pasti!
Un parco molto bello, indubbiamente. Per me una piacevole scoperta perché pieno di attrazioni per bambini piccoli, di aree dove fare soste in piscina, e soprattutto senza le file a cui siamo abituati nei parchi divertimento in Italia! Da vivere a 360°.





Aqua Natura Water Park

Chi di voi non è mai sceso da uno scivolo a spirale per tuffarsi direttamente in una piscina? Paradiso per i bambini e per chi è cresciuto ma vuole restare piccolo, l'Aqua Natura Water Park, è il posto ideale per instaurare un rapporto di amore con scivoli ed acqua. Risultato? Un connubio perfetto.
Un parco acquatico di 40.000 metri quadrati che offre divertimento in tutta sicurezza, anche per i bambini molto piccoli.
Un faro per giocare, una piscina ad onde per divertirsi e scivoli di ogni tipo per piccoli grandi coraggiosi amanti dell'avventura!
E se amate il relax come me (o più semplicemente se non amate gli scivoli come me) una perfetta e stupenda zona relax sarà ad accogliervi per leggere un buon libro mentre vi arriva qualche spruzzo d'acqua.



Aqualandia

Altro parco a tema acqua? Eccolo servito tra uno scivolo da paura e piccole piscine dove far divertire i bambini più piccoli.
Aperto nel 1985 è stato il primo parco acquatico della Spagna
Aqualandia ha quindici grandi attrazioni acquatiche adatte a qualsiasi età e a qualsiasi grado di coraggio (il mio fa sempre un po' cilecca).
Vertigo (già il nome fa paura), uno scivolo che ti fa viaggiare a circa 100 km/h. No, non l'ho provato, solo il pensiero mi fa girar la testa.
I cinque scivoli a zig-zag dove ognuno ha un percorso diverso da provare, il tutto all'interno di una foresta d'alberi!
Ci sono poi le rapide, i geyser, il buco nero (da paura eh), fino a arrivare alla più dolce e tranquilla laguna dove fare tantissimi giochi d'acqua con i più piccini e con le mamme che hanno paura degli scivoli!
Io mi sono divertita, ma vi posso assicurare che il mio piccolo viaggiatore lo sogna ancora di notte!




Benidorm ha anche altri parchi, a tema animali.
Se vi piace il genere, vi consiglio la visita di Mundomar, ideale per famiglie, anche per l'accoglienza e i servizi e Terra Natura, parco di animali di nuova generazione dove si può sperimentare la "zooimmersion" un nuovo concept nella progettazione degli habitat che ti permette di entrare in contatto con barriere invisibili all'occhio umano.





Pronti a fare le valige? A Benidorm è ancora estate, e le temperature rimangono miti tutto l'anno.

Informazioni Utili

Per arrivare a Benidorm la compagnia low cost Ryan Air vola dalle principali città italiane su Valencia e su Alicante.
Altre informazioni pratiche nel mio precedente articolo: Benidorm, una città con vista mare.
Qui a seguire vi inserisco tutti i link relativi ai parchi che vi ho descritto. Prenotando in anticipo alcuni possono offrire degli sconti. Altri invece, se comprati in accoppiata, hanno tariffe più vantaggiose (per esempio Terra Natura+Aqua Natura).

Terra Mitica 

Aqua Natura 

Aqualandia

Terra Natura

Mundomar 


1 commento:

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.