DECATHLON A VILLESSE, QUANDO IL VIAGGIO E LO SPORT DIVENTANO ESPERIENZA




Qual è il vostro negozio di fiducia in fatto di viaggi?
Non parlo di guide o mappe o altro ma di abbigliamento e accessori che sono indispensabili durante la durata del viaggio, che sia in campeggio, su due ruote o a piedi.

Il mio si chiama Decathlon!
Ho la fortuna di averlo a pochi chilometri da casa, comodo per il viaggio dell'ultimo minuto, o per i viaggi programmati.
Qualche esempio dei miei ultimi acquisti?
la tenda da campeggio e tutto quello che può contenere;
le scarpe da trekking per le mie fughe sui colli o in montagna;
la maschera, il boccaglio e le pinne per le mie nuotate in mari paradisiaci.

La settimana scorsa ho avuto il piacere di visitare il nuovo store Decathlon a Villesse in provincia di Gorizia.
Un negozio innovativo ed esperienziale, come non ne avevo ancora visti.
E nonostante lo sport non mi calzi esattamente a pennello, mi sono lasciata affascinare dal nuovo modo di avvicinare il cliente all'attività fisica e a tutto quello che è viaggio, svago e tempo libero.
Il punto vendita di Villesse ha un'estensione di 4300 mq (mica un negozietto che si gira in cinque minuti), nato con l'obiettivo di far vivere al cliente una esperienza, dove provare e toccare con mano, o piedi, i propri articoli.

A disposizione di viaggiatori e sportivi nuove tecnologie e know-how per oltre 76 diverse discipline con personale esperto che guida il cliente nella scelta e nella prova.

Skate Park, un'area di 160 mq dedicata alla prova di skate e roller. I roller non li avete mai provati? Beh io li ho messi ai piedi dopo qualche anno di riposo e mi sono venute in mente le sere che passavo con gli amici in Prato della Valle a Padova, location perfetta per imparare a pattinare in completa libertà e soprattutto in uno scenario da invidiare!







Percorso escursionismo, lungo 120 m e fatto di una multi-superficie per simulare i diversi tipi di terreno.
Non è cosa da poco poter indossare delle scarpe da trekking e provarle su un terreno che è quello per le quali sono nate. Sarebbe incompleto indossarle e basta, e poi capire, durante una camminata in sentiero, che non sono le scarpe adatte al tuo piede.




Una piscina di 60 mq per l'esposizione di Kayak e Sup.
Voi pensate che sia pigra pigra eh? In realtà di sport ne ho provati molti, solo che non ho ancora trovato quello che fa per me! Però in viaggio mi piace sempre testare le attività proposte dal luogo: alle Canarie ho provato il sup, in Messico il kayak, alle Maldive lo snorkelling...Ok, lo snorkelling non è proprio una disciplina olimpica! ma mi è piaciuto un sacco; unica nota dolente: io ho un brutto rapporto con maschera e boccaglio. Mi entra acqua, mi si appanna tutto, mi fa male alla bocca!
Ma Decathlon ha fatto la maschera per me! Aderisce perfettamente al viso, e si può respirare con il naso! Io devo assolutamente provarla, mare caldo vieni a me!



La pista da running con tre corsie di superficie diversa: erba, asfalto, tartan.
E qui mi ritiro dal gioco! Ma so di certo che per chi corre l'aderenza delle scarpe sul terreno è cosa da non sottovalutare! 



Il simulatore di sci, in cui fare la prova degli scarponi mentre si "scia" davanti ad un monitor.
Beh io ho sciato in passato, o per lo meno ci ho provato, e se devo dirvi la verità faccio più ridere di una barzelletta! Comunque ricordo i dilemmi durante la prova scarponi: questo mi fa male e questo non va e l'altro mi stringe! Nel Decathlon Store potete provare l'abbigliamento da sci adatto a voi e scendere per una pista virtuale! 



Sono rimasta colpita molto positivamente da tutte queste innovazioni per rendere un negozio qualcosa di più del semplice punto vendita.

Ultima cosa ma non meno importante: all'interno dello store potete allenarvi. proprio così, un trainer virtuale vi proporrà delle lezioni collettive su di una pedana fitness...e quando avrete finito, spogliatoi e docce per tutti!
Pensateci, mica male questo Decathlon!

Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.