RESIDENCE LIDO BURRONE, UN' OASI SPECIALE A FAVIGNANA




Da Trapani a Favignana un traghetto solca il mare in un tempo che varia a seconda delle onde..
In circa mezz'ora si raggiunge l'isola a forma di farfalla che tanto desideravo visitare.

Molti anni fa c'era stata mia madre e i suoi racconti mi avevano sempre riempito di curiosità...
La curiosità di scoprire un luogo a detta di molti splendido e così vicino a casa.

Il fascino che un'isola riesce a trasmettermi è molto grande, legato all'idea di un posto a volte difficile da raggiungere in balia di un mare che ha il potere di comandare, ammaliare e attirare.

A Favignana ho passato quattro giorni all'insegna del relax e della buona aria intrisa di salsedine che il vento porta in ogni direzione.
Quattro giorni tra spiagge e calette pedalando sotto un cielo azzurro difficile da dimenticare.
Ho soggiornato al Residence Lido Burrone, a pochi metri dalla splendida spiaggia che vede infrangere le onde a tratti sulla sabbia e a tratti sulle rocce creando opere artistiche con la schiuma.
Quella spiaggia vede anche tramonti che mettono in pace con il mondo, che ti incanti a guardare accarezzata dall'aria della sera, con lo sguardo che punta ad ovest ed una birra in mano a sigillare con estrema naturalezza il momento.

Il residence dista dal centro storico dell'isola circa un chilometro; la bici o un paio di gambe da passeggio sono il mezzo ideale per raggiungerlo.

Il residence è avvolto dalla natura da una parte e dal suono del mare dall'altra, con appartamenti in cui ci si sente subito a casa...o addirittura meglio se si ama il mare e si vive in città!
La cura nei dettagli, e il sapere di avere a portata di mano ogni comfort mi hanno fatto rilassare e ho trovato l'indipendenza di un appartamento la soluzione perfetta per soggiornare a Favignana.
Nessun vincolo di orario, non dover rientrare per pranzo o cena (e sarebbe un peccato visto le spiagge dove passare giornate intere!) e la possibilità di prendersi una cena (e ottima è dir poco) da asporto per gustarla sotto la pompeiana dell'appartamento...
Immaginate...pizza, panini cunzati, pane e panelle e una birra.
Avete immaginato?
Se avete bambini la soluzione è perfetta per preparare ai vostri cuccioli colazioni, pranzi e cene senza pensieri. 
Poi possono giocare e correre nel prati e negli spazi comuni e fare qualche tuffo in piscina.
Vorrei catapultarmi lì anche ora, per sfuggire al grigiume che la pianura padana in questa giornata mi sta offrendo!

Cortesia e gentilezza mi sono state offerte da Giuseppe, che gestisce il residence. La sua disponibilità mi ha fatto amare ancora di più questo posto, fatto di persone semplici che amano la propria isola, che la proteggono e allo stesso tempo ne aprono le porte al mondo.

Adoro la Sicilia, e ogni volta che ne scopro un pezzettino nuovo, un tassello, non faccio che rafforzare le mie convinzioni.
Non mi delude mai.

Nelle prossime puntate, l'isola a forma di farfalla non avrà più segreti per voi!

Informazioni Utili:

Il Residence Lido Burrone ha varie tipologie di appartamenti, adatte a coppie o a famiglie...o a chi preferisce viaggiare da solo.
Si trova ad un paio di chilometri dal porto e a pochi metri da una delle spiagge più belle dell'Isola.
Altre informazioni le potete trovare nel sito www.favignanalidoburrone.it






Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.