FALKENSTEINER HOTEL IN CARINZIA A TROPOLACH, RELAX TRA LE MONTAGNE



Qualche settimana fa mi sono presa un paio di giorni con il mio piccolo viaggiatore per passare del tempo assieme e goderci la natura nel suo momento, per me, più bello: l'autunno, con i suoi colori.
La destinazione è stata la Carinzia, che ho conosciuto in passato nel periodo invernale e in quello estivo, ma devo dirvi la verità, la mia stagione preferita è questa, di passaggio, dove tutto si incendia di rosso e giallo e ti mette in pace dai problemi di stress e lavoro accumulati; la natura fa del suo meglio per farci star bene.

Mi sono fatta coccolare all' Falkensteiner Hotel di Tropolach, in Austria ad una manciata di chilometri dal confine italiano.
Un wellness hotel che ha però molti occhi di riguardo per le famiglie, ed io e il mio bimbo ce ne siamo accorti subito.
Il Falkensteiner Hotel è immerso nella natura della piccola cittadina, che in autunno è vestita del foliage più splendido. In zona si possono effettuare passeggiate, escursioni e visitare i paesi vicini, un pezzetto di Austria tutto da scoprire.

Che ci siamo rilassati e divertiti molto ve lo devo dire?
Relax tra le montagne.
Per me l'autunno aiuta a generare nuove energie e farsi un tuffo nel relax totale e immergersi nella natura dovrebbe essere prescritto dal medico.
Noi lo abbiamo fatto e ne portiamo ancora i benefici addosso.
Il Falkensteiner Hotel ci ha accolti nel miglior modo possibile. La struttura in legno e la camera con vista sulle montagne, la doccia in mezzo alla stanza, racchiusa da vetrate, il calore di una coccola che si espande nell'hotel... uno spettacolo.
E la cosa che ha fatto saltare di gioia mio figlio è stato l'accappatoio in mini formato apposta per lui da usare nelle piscine dell'Hotel.
Non ci era mai capitata questa attenzione per i piccoli ospiti, che è stata super apprezzata e subito usata.
E tu non lo vorresti fare un tuffo nelle acque calde in piscina?





Dovete sapere che il Falkensteiner Hotel ha un'area wellness che sembra un sogno.
Acqua Pura, una piscina interna collegata ad una esterna con una temperatura di 30 gradi, una piccola piscina per bambini e la sala relax con vista sul Nessfeld, la montagna che fa da confine con l'Italia.
Poi c'e' un'area saune con sauna finlandese panoramica, Sanarium della valle del Gail, bagno turco, sauna infrarossi, fontana di ghiaccio, canale di acqua fredda, percorso Kneipp. Qui i bambini per ovvi motivi non possono accedere ma gli adulti sì, e con benefici fantastici; le luci soffuse e gli oli essenziali che aleggiano nell'aria creano un ambiente rilassante e una preziosa fonte di energia. 
E dove lascio il bambino mentre sono in sauna? Beh, il mio che è grandicello si legge un libro, ma per i più piccoli c'è a disposizione l'area Falky con baby sitting professionale
Eh eh qui non si scherza.





Al Falkensteiner Hotel, colazione, snack pomeridiano e cena sono una cosa seria.
La colazione, il pasto più importante della giornata, al quale dedico lentezza, in hotel ha sempre un sapore unico. 
Avrei voluto passarci tutta la mattina tra pane, marmellate, dolci, pancetta e uova, succhi di frutta, tè e mille altre cose che avrei voluto mangiare ma delle quali mi sono nutrita solo con gli occhi per evitare di tornare in Italia rotolando.
Nel pomeriggio, per chi torna da passeggiate ed escursioni o per chi fa una pausa dalla spa, c'è lo snack pomeridiano da gustare nel bar con terrazza. Una coccola fatta di zuppe, insalate e prelibatezze dolci e salate.
La sera invece al ristorante panoramico si cena con una super vista sulle montagne. Un ricchissimo, anzi di più, buffet e un menù con 5 portate a scelta saranno i vostri compagni di serata.
Vi segnalo che la cucina va incontro anche a chi ha intolleranze alimentari o è vegetariano.







L'autunno si è rivelata una stagione perfetta per una fuga di relax, e il Falkesteiner un hotel adatto a tutte le esigenze.
E la bellezza di viaggiare tra una stagione e l'altra è trovare meno gente tra i sentieri, la piscina meno affollata e poter così rilassarsi nel vero senso della parola!

Poco lontano da Tropolach, c'è un altro Falkensteiner, l'Hotel Sonnenalpe Nassfeld a 1500 m di altitudine. Un family hotel per vivere una perfetta vacanza in famiglia, sia in estate tra il sole e l'aria fresca, che in inverno ad un passo dagli impianti sciistici. Mi sa che ci farò una visitina prima o poi!



Articolo in collaborazione con il Falkensteiner Hotel in Carinzia

Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.