DOVE DORMIRE A MATERA? ALL'HOTEL IL BELVEDERE!




 Altra tappa del mio in the road tutto italiano è stata Matera.
Città che desideravo visitare da molto tempo, da troppo forse, e quest'anno mi sono detta che dovevo smetterla di rimandare, il momento era arrivato.

Della città vi parlerò in un dettagliato post, perché vi assicuro che ci sono un sacco di cose da fare e vedere. Io ci sono stata un paio di giorni, ma un altro non sarebbe stato di troppo, anzi.
Prima però vi voglio raccontare dove ho dormito, perché per me , ma penso anche per voi è importante  la scelta del soggiorno, anch'essa fa parte del viaggio, e se questo viaggio è a Matera, ancora di più.

Dove dormire a Matera?

Io sono stata all'Hotel Belvedere. 
Si trova appena fuori la zona pedonale della città ed è stata per me una soluzione perfetta per spostarmi. La macchina per due giorni non l'ho toccata e i piedi sono stati il mio mezzo di trasporto.
Si trova alla fine del Sasso Caveoso e vi assicuro essere in una posizione superlativa con una vista ad effetto sulla città, che ti fa trattenere il respiro per dire un wow che viene dal cuore.





L'Hotel è nato dopo una ristrutturazione di alcune abitazioni nate sui sassi: quelle che una volta erano vecchie grotte, dei granai e delle cisterne ora accolgono gli ospiti sotto forma di camere super curate e super belle. Altre invece, non meno belle eh, sono state ricavate dai piani superiori della struttura, spaziose, luminose e accoglienti.

Ma una delle cose che ho amato di più all'Hotel Belvedere è stata la terrazza panoramica che si raggiunge da uno stretto corridoio scavato nella roccia.
Appena lo si è percorso ci si perde in un panorama unico nel suo genere.
I sassi di Matera da ammirare, da toccare quasi con mano: posso dire di essermi commossa, e di aver percorso quel corridoio parecchie volte in quei due giorni, in diverse ore per poter riempirmi ancora una volta gli occhi di tanta bellezza.
La colazione viene servita proprio lì ed è uno dei modi più belli per cominciare bene la giornata. Ma ci si può andare in ogni momento, per rilassarsi, leggere un libro o semplicemente per guardare uno spettacolo in prima fila...



Il personale dell'Hotel è super gentile e attento ad ogni esigenza, ma soprattutto mi ha dato dei consigli molto apprezzati su cosa vedere, prenotandomi anche una visita guidata della città, e su dove mangiare, facendomi scoprire nuovi gusti e nuovi piatti.
Ma avete idea di quanto si mangi bene in Basilicata????

Se state programmando un viaggio in Basilicata e non sapete ancora dove dormire a Matera, segnatevi questo delizioso Hotel.

Il mio viaggio è stato fatto in macchina, parte di un on the road partito dal Veneto, ma se volete sapere come arrivare a Matera, oltre che in auto potete arrivarci anche in aereo, l'aeroporto più vicino è quello di Bari, poi vi basterà noleggiare una macchina e il gioco è fatto!






#incollaborazionecon
















Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.