#TravelDreams2014, PERCHE' SOGNARE FA SEMPRE BENE








L'anno non è cominciato proprio bene, diciamo col piede sbagliato. Ma, (perchè un ma ci sta sempre) ho ben 12 mesi per renderlo migliore, come piace a me, bello pieno di cose da fare, di progetti e ovviamente di viaggi!
Queste tre belle fanciulle, Farah, Lucia, Manuela, che non conosco di persona, ma che conosco attraverso le loro parole scritte (beh la voce di Lucia l'ho sentita, non baro!), hanno inventato un carinissimo hashtag #TravelDreams2014...

Io ce l'ho una lista, mica si scherza qui. Una lista di viaggi da fare che raccolgo da anni, in carta e penna, attaccata dietro la porta dello sgabuzzino. 
Una lista che sta spesso al buio e che ha come compagno il rumore della lavatrice. Ma c'è, esiste, e la aggiorno spesso, troppo forse.
La mia mente è un centrifugato di idee che non riesco a fermare...
Ma una lista per il 2014 non l'avevo pensata, e colgo l'occasione per farla, per darmi degli obiettivi. Se poi andranno a buon fine, bene, altrimenti avrò sognato! E sognare fa sempre bene. Sempre.

Vediamo...

Un altro pezzetto di Medio Oriente. Israele, Palestina e ritornare in Giordania, tutto rigorosamente on the road. Perchè vi chiedete? Perché mi affascina e attira come il miele attira le api! A Betlemme ho degli amici da andare a trovare, e gli amici sono pietre preziose da seguire! Ci sono luoghi intrisi di storia, e la storia lì, in quei posti si sta modellando ancora. Mi sono presa della pazza a pensare di andare da quelle parti, pazzo sei tu che non sai realmente cosa c'è lì!

La Cornovaglia, perché devo portare il piccolo viaggiatore sulle orme di Artù! La Gran Bretagna mi ha sempre regalato emozioni, e un poco alla volta voglio comporre tutto il puzzle. Voglio perdermi sulle vie che portano al mare, ammirare i fari, sentir sbattere le onde sugli scogli e ascoltare la natura nella sua maestosità.

La Basilicata. Un pò per il film Basilicata coast to coast, un pò perché mi incuriosisce, e soprattutto mi manca da vedere! L'Italia ha bisogno di essere conosciuta, mi sembra un motivo più che valido...e poi scusate un giorno posso fare il bagno nel Tirreno e il giorno dopo nello Ionio :).

Uruguay. Perché mi incuriosisce, e perché sarebbe ora di andare ad incontrare delle persone che ancora non conosco! Perché con un traghetto veloce da Montevideo si arriva a Buenos Aires, e perché non molto lontano da lì le cascate Iguazù mi aspettano....da molti anni.

Baja California, uno dei miei desideri da sempre...perché, non so voi, ma io Diego De La Vega lo devo conoscere! Quiero encontrar Zorro.

Un viaggio con mia mamma...perché due viaggiatrici di età diverse sono una forza unica!

E poi ritornare in posti già visti, in qualche capitale: Parigi, Londra, Barcellona, perché i luoghi possono apparire diversi dall'ultima volta che si sono visti.

Mi fermo.
So già che non farò tutti questi viaggi....ma per due ho quasi quasi il biglietto in mano!


Stay tuned!

4 commenti:

  1. Che dire? Tu eri una di quella persone che aspettavo di leggere, che speravo "raccogliesse" l'hashtag.. Tutta una scusa per leggere un tuo articolo insomma! ;) da te ho letto per la prima volta della Giordanja e mi piacerebbe andarci, oltre che rileggerti ovviamente.. Ritornare nei posti già visti ha un "sapore" unico, hai ragione! Io torno sempre volentieri nei luoghi, perché sono sicura di scoprirli in maniera differente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, mi ha fatto veramente piacere condividere questo #travelDreams2014, e appena ho letto la vostra iniziativa mi sono messa a pensare alle mete che avevo più o meno programmato sommandole a viaggi che sono dei sogni...ed ecco una lista che mi farà piacere riguardare tra un anno! :)

      Elimina
  2. "La mia mente è un centrifugato di idee che non riesco a fermare". Uno dei tanti motivi per cui adoro leggerti! Leggere la tua #TravelDreams2014 era un qualcosa che speravo tanto insieme a Manu e Lucia e che dire...quello che più mi ha colpito è il viaggio con la mamma. Così, senza destinazione, partire con la persona più importante della propria vita e ritagliarsi un po' di tempo per riscoprirsi ancora una volta. Bellissimo!

    Grazie Cri, ti abbraccio forte forte**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro Farah, grazie! Le centrifughe amalgamano bene tutti gli ingredienti, così spero di fare con le mie idee....Il viaggio con mamma sono anni che lo voglio fare. Lei ha cominciato a viaggiare tardi e il primo volo, per di più da sola, a sessant'anni, la ammiro per questo!!!..e le vorrei far scoprire e scoprire assieme a lei posti nuovi per poi vedere cosa ne viene fuori! ;)
      Grazie a te! Un abbraccissimo :)

      Elimina

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.