IL MIO RITORNO NELLE MARCHE



La prima volta che sono stata nelle marche il piccolo viaggiatore aveva due anni.
I piccoli borghi e il meraviglioso mare ci avevano conquistati.
Ci sono ritornata ancora e ancora per ammirare questa regione fatta di spiagge e montagne, di colline e sentieri nascosti.
Una regione fatta di ottimo cibo e persone speciali, di musei e natura che sa farsi amare.

Ci ritorno.
Oggi parto con il mio bagaglio e con il mio piccolo (che ormai è diventato grande) e andremo alla scoperta di un nuovo angolino d'Italia.
Se il tempo sarà clemente ci dedicheremo al mare e alle sue sfumature, in caso contrario so che troveremo molte cose da vedere per far crescere la curiosità di tutti e due.

Sto facendo una valigia autunnale, ma sono positiva (ogni tanto bisogna esserlo), anche se ci saranno nuvoloni, troverò il sole nelle persone e nei luoghi che incontrerò lungo la strada.

Ci saranno parole da dire e parole da ascoltare, quelle che il mare mi manderà attraverso le onde, o quelle che mio figlio mi sussurrerà per una scoperta dietro l'angolo.
Una di quelle cose che non vedo più, che solo lui mi fa notare.
Anche questo fa parte del viaggio, del viaggio con un bambino, che a modo suo ti dice " fermati e osserva"... 
La fretta a volte è meglio lasciarla a casa...e pure l'orologio!

Mi accompagnate in questo nuovo viaggio?
Datemi consigli su cosa visitare nei dintorni di Numana.
Io alloggerò al Centro Vacanze De Angelis nel cuore della splendida riviera del Conero, un posto a misura di piccoli ospiti. Ci saranno spiagge e insenature da visitare, onde da "scavalcare" e bambini con cui giocare.




2 commenti:

  1. Da visitare c'è tantissimo, noi torneremo per il terzo anno di seguito nello stesso luogo e nello stesso villaggio. Per mia esperienza ti posso indicare Sirolo e Numana che sono i due paesi più caratteristici del monte Conero, dove godrai di un'ottima vista sul piccolo "golfo", oltre alle sue discese verso le spiagge più belle come la spiaggia di San Michele sassi neri, la spiaggia di urbani e anche La spiaggia delle due sorelle ( quest'ultima facilmente raggiungibile in barca ) dove ogni anno, grazie alla fondazione cetacea di Riccione, che si occupa della riabilitazione delle tartarughe della specie caretta caretta finite durante l'inverno nelle reti dei pescatori, ha indicato le spiagge di Numana alta come habitat naturale per questi animali e dove mettere in libertà i carapaci riabilitati.

    RispondiElimina
  2. bel post...
    http://www.bbmarcopolo.com/it/

    RispondiElimina

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.