NAVE DE VERO IN JAZZ, RITMO ED EMOZIONI



Chi di voi non ha mai ascoltato della musica Jazz?

Una musica che trascina, emoziona, manda in estasi.
Nomi come Louis Amstrong, Thelonius Monk, Glenn Miller e Ella Fitzgerald vi dicono niente?

Mentre scrivo di solito lo ascolto, comunica energia, una forza che mi entra dentro e vibra.
Esagero? Non credo...

Il jazz è nato in Louisiana nel diciannovesimo secolo, e sapete qual è stata la sua grande caratteristica? L'improvvisazione!

Libertà di espressione, riconosciuta come il genere musicale simbolo degli schiavi di colore che in quegli anni lavoravano nelle piantagioni di cotone nel sud degli Stati Uniti.

Dischi in vinile girano in casa di appassionati di Jazz, che quasi le gambe non riescono a star ferme e fremono al ritmo di una musica che entra in circolo nel sangue e fa faville anche in un corpo stanco e pigro.

Le emozioni che dà questo tipo di musica sono incredibilmente più forti quando la si ascolta dal vivo, dalle mani e dal fiato di grandi artisti che portano avanti con passione note che leggere si librano nell'aria.

Tra gli appuntamenti in zona Veneto alla Nave de Vero, a Marghera, il Jazz è di casa nel mese di luglio.
Ogni venerdì la Nave sarà trasformata nel più grande Jazz Club del Veneto.

Venerdì 15 Hiromi, pianista e compositrice Giapponese, emozionerà il pubblico con la sua energia creativa e la capacità di evocare atmosfere uniche.
Porterà con sé, per l'occasione il Trio Project, e il suo nuovo album Spark.

Il 22 luglio ci saranno Karima & Dado Moroni Trio, che animeranno la serata con brani in una raffinata chiave Jazz. Capolavori pronti ad incantare una platea con la voce unica dell'artista Italo-Algerina.

La terza edizione di "Nave de Vero in Jazz", avrà la sua serata conclusiva venerdì 29 luglio con una particolare serata in chiave gitana con Tomatito...

Pronti per il ritmo abbinato all'emozione?

Informazioni utili.

La Nave de Vero si trova a Marghera, a pochi chilometri da Venezia.
Tutte le serate sono ad ingresso libero e iniziano alle ore 21.30; è inoltre possibile prenotare un tavolo con consumazione a 10 euro a persona per godersi la serata comodi, rilassati e in prima fila!
Le prenotazioni vanno fatte al sito navedevero.it









Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.