AQUARDENS, LE TERME DI VERONA...CON SORPRESA PER VOI!




"...Questa è la storia delle acque che sgorgano dalla profondità del suolo per donare a tutti noi la loro calda magia, tesoro della natura..."


Amate anche voi le terme?
Quella sensazione meravigliosa di entrare in acque dalla temperatura ideale anche se fuori fa freschino?

Un po' di giorni fa ho avuto il piacere di passare una giornata all'Aquardens, le terme di Verona.
Nel contesto meraviglioso della Valpolicella, l'Aquardens si trova appena fuori Verona, luogo ideale per tuffarsi lontano dallo stress e dal caos cittadino e rigenerarsi per qualche ora tra piscine, spa e relax allo stato puro.

Un parco termale adatto a tutti, anche ai piccini, caratteristica da non sottovalutare, visto che nella zona termale dei vicini Colli Euganei, alcune piscine scoraggiano l'accesso ai piccoli ospiti facendo pagare loro cifre intere.
Qui no, qui i piccoli sono i benvenuti e possono usufruire di un'area attrezzata tutta per loro!

Per i più grandicelli invece c'è l'imbarazzo della scelta su cosa fare.
Non scherzo, il parco termale è talmente grande e ricco di piscine, grotte e cascate che a fatica in un giorno si riescono a provare tutte.
L'acqua delle terme è salso-bromo-iodica, alla temperatura perfetta; sgorga pura a 47°C da una profondità di 130 metri, e le caratteristiche terapeutiche uniscono i benefici della balneoterapia e quelli di piacere come l'idromassaggio, la musicromoterapia, in parole povere relax totale per star bene con la mente ed il corpo.



Aperto 365 giorni l'anno.
Sì, avete capito bene, ogni giorno dell'anno può essere quello giusto per passare una splendida giornata o qualche ora tra emozioni e sensazioni.
La grotta salina con le proprietà depurative, detossinanti e drenanti del sale;
la grotta dell'armonia; il percorso Kneipp dove camminare in vasche di acqua calda e fredda; i grandi laghi termali; il river, un fiume con acqua corrente dove lasciarsi andare ...

E se vi dico wellness?
Io ripenso al massaggio rigenerante che mani sapienti hanno fatto alla mia schiena. Non so voi, ma io per un massaggio farei carte false!
Oli essenziali, candele accese, e mani che scivolano sulla pelle e sulle tensioni nervose tese dallo stress, dai pensieri, dalla postura.

Da quest'anno c'è anche una novità al parco: la sauna con i rituali Augfuss.
L'Augfuss è un rituale tipico dei paesi nordici, durante i quali si versa del ghiaccio con essenze aromatiche sulle pietre della stufa in modo da formare molto vapore. Poi una persona addetta a questo trattamento con l'aiuto di un telo indirizza il calore verso le persone comodamente sedute.
Calore e profumo si mescoleranno e vi si riverseranno addosso.
Io, ve lo confesso non sono durata molto, dopo tre minuti, non sopportavo più il calore, ma per chi ama le saune è un'esperienza davvero unica!
In tutto dura una quindicina di minuti e mi hanno assicurato che è molto 
rigenerante! 






Io ci ritornerò presto, e a voi piacerebbe provare queste esperienze nel parco termale più grande d'Italia?

Per voi miei cari viaggiatori Aquardens regala un ingresso omaggio! Cliccate nella foto qui sotto, stampate e compilate il modulo da presentare alle casse.
Per ogni ingresso intero ce ne sarà uno in omaggio. I bambini pagheranno la tariffa in vigore.
Il buono ha validità dal 22 agosto al 7 ottobre 2016 dal lunedì al venerdì e non c'è limite di uso, si può utilizzare più volte (esclusi ponti e festività).

 Aquardens coupon

Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.