OH OH OH C’È UN REGALO PER TE




Mi arrivano spesso dai miei lettori mail di richiesta informazioni per un viaggio che ho fatto, o semplicemente per un consiglio legato ad una meta, o per un hotel.
Questo mi rende felice per svariati motivi:

  • perché mi leggete
  • perché i miei consigli si rivelano utili
  • perché vi fidate di me
  • perché le ore che dedico a questo blog sono per voi
  • perché se a volte mi demoralizzo voi mi risollevate il morale.


Lo stiamo vedendo un po' tutti che il mondo dei travel blogger è cambiato; pensate che ci sono persone che si fanno chiamare così pur non avendo un blog, eppure blogger implica che ci sia una sorta di diario online dove scrivere le esperienze vissute. 
Ma a quanto pare ora basta avere un profilo instagram con molti followers, non importa se comprati o ricevuti con l'inganno basta averli... che tristezza.
Ma per fortuna ci siete voi, che ogni mese arrivate a leggere e a rileggere articoli anche vecchi. Voi che mi date anche consigli sui social, voi che mi correggete se sbaglio... eh mica siamo invincibili.
Ho aperto questo blog quasi dieci anni fa, di strada ne ha fatta e io con lui. Insieme abbiamo viaggiato tanto e grazie a lui ho conosciuto persone splendide online che sono diventate reali e abbracciabili, e questo è un regalo assoluto.

E visto che di regali, VOI, me ne fate continuamente, ho deciso, per questo natale, di farvene uno io. 
Purtroppo è un dono solo per  uno di voi, vorrei farne uno per ognuno, lo giuro, ma sarebbe un poco complicato!
Il regalo è la guida che ho scritto, con il contributo di altri splendidi viaggiatori, per Viaggiautori.
Una guida che adoro, perché racconta la Giordania.
La Giordania che amo incondizionatamente perché mi ha cambiata, mi ha resa migliore e con le sue differenze rispetto al mio Paese mi ha fatto crescere. Non è stato un colpo di fulmine, lo dico sempre, ma lentamente mi sono fatta sciogliere da un calore nuovo.
La guida è stata scritta nei ritagli di tempo e qualche volta di notte, ed è pensata per un viaggio di quindici o più giorni nella terra più affascinante che io conosca.
Pensate stia esagerando? Io dico di no, e non vedo l'ora di ritornarci, al più presto. 
Un buon proposito per l'anno nuovo!

La guida sarà consegnata via posta al fortunato vincitore grazie ad un sorteggio tra chi avrà un grande cuore (e il sogno di andare in Giordania) e commenterà sotto a questo post!
Scrivetemi perché sognate di andarci, o perché ci siete già stati e volete ritornarci, scrivetemi del perché viaggiate e cosa vi regala una partenza!
Insomma scrivetemi quello che sentite, anche che sono una befana, va bene lo stesso :).
Ricordate di indicare la vostra mail nel form d'invio del commento!


Potete commentare da oggi fino a sabato 15. Domenica 16 sceglierò (assieme ad un giudice d'eccellenza, cioè mio figlio) il commento più originale, sentito, che fa battere il cuore, e lunedì spedirò la guida al fortunato!

Come sapete sono presente su FB nella mia pagina Crinviaggio, su instagram @crinviaggio e su Twitter con lo stesso nome ovviamente. Racconterò anche in quei canali di questo regalo, quindi se vi va vi aspetto anche lì!

In bocca al lupo e grazie di cuore ancora e sempre!

C.

P.S MOLTO IMPORTANTE

Andate nel sito di viaggiautori.it e scegliete la vostra guida (ce ne sono 18, capito diciotto!!!) e inserendo il codice NATALE2018 avrete lo sconto del 30%. 

7 commenti:

  1. Ciao Cristina, ho cominciato a leggere il tuo blog per un motivo molto semplice: abiti a Padova come me e hai un “piccolo” viaggiatore dell'età di mio figlio. All'inizio cercavo idee per le uscite fuori porta nei Colli Euganei e in Riviera del Brenta, o comunque in Italia, ma poi mi sono innamorata dei tuoi viaggi all'estero, la Giordania in particolare. Appena miglioro il mio inglese, Amman è tra i primi luoghi che voglio visitare, e poi Budapest, Lisbona, Londra, ormai la lista è diventata lunghissima… un caro saluto a te e alla tua famiglia e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Cara Cristina, il lavoro che ho intrapreso due anni fa mi ha dato la possibilità di incontrare persone speciali e tra queste tu occupi un posto d'onore.
    Per ora non ho modo di poter viaggiare ma leggerti é come fare un viaggio in maniera diversa.
    Grazie per i tuoi racconti e per le immagini che ci regali.
    Isabella

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina,

    Sono appena tornata da un viaggio a Istanbul e in Cappadocia che mi ha regalato emozioni fortissime e mi ha fatto conoscere gente meravigliosa. Io viaggio per sentirmi felice. Perché è solo in viaggio che mi brillano gli occhi e che sono davvero me stessa, anche se devo uscire dalla mia zona di comfort e mettermi in gioco, anche se viaggiare non è sempre facile perché ti mette di fronte a situazioni che magari non ti piacciono o che vorresti cambiare. Penso che viaggiare renda migliori, ti arricchisce in modi che magari non sono tangibili ma che ti riempiono la vita ed il cuore. La Giordania è nella cosiddetta bucket list da tempo ormai, mi affascina e mi incuriosisce e mi piacerebbe scoprirla prima attraverso i tuoi occhi per poi vederla con i miei.

    Buona serata a te e al tuo bimbo, che è fortunato ad avere una mamma viaggiatrice!

    Elisa

    RispondiElimina
  4. Ogni volta che sento qualcuno raccontarmi dei suoi viaggi il mio cuore si scioglie: rimango ammutolita e meravigliata ogni volta che ascolto la storia di luoghi lontani e unici; comincio subito a pensare come riuscire ad andarci e con chi. Visto la mia propensione per i viaggi e la mia evidente passione sono riuscita a contagiare le mie sorelle così da “ispirarle” a compiere dei viaggi con me ed è proprio con la mia sorella più piccola che abbiamo deciso di andare in Giordania! Visitare Petra dopo aver attraversato parte del deserto (non so ancora come perché ho sentito dire che i cammelli vengono sfruttati mentre la macchina rovina tutto quindi penso che la scelta migliore sia a piedi) è un’immagine che penso spesso con gioia ed estasi! Anche se ancora giovane la mia passione è viva in me e arde ogni volta che sento la parola “viaggi”. Leggere e guadare dove sei stata mi ispira moltissimo (anche perché mi chiamo Cristina e vivo a Padova e queste coincidenze mi lasciano sempre spiazzata, in senso positivo ovviamente) e ora scoprire che hai scritto una guida sulla Giordania...veramente emozionata!
    Congratulazioni per tutto quello che fai e per la gioia e la passione che trasmetti!
    Con affetto,
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, grazie del tuo commento e grazie per aver partecipato!Sei stata scelta per questo regalo :). Mi piacciono le coincidenze, sono segnali da cogliere. Non smetterò mai di dirlo, la Giordania rapisce e non te la togli più di dosso. Viaggia, con la mente e la fantasia sempre, però ogni tanto prepara il bagaglio e parti, parti anche impreparata, imparerai strada facendo, e sarà bellissimo! Riceverai la guida della Giordania nei prossimi giorni.
      Non compare la tua mail, mi puoi scrivere a questo indirizzo cristinarampado@gmail,com? Grazie di cuore!
      Cri

      Elimina
  5. Non voglio vincere la guida....ce l'ho già!!Lascio un commento perchè la Giordania lo merita. Sono stato lì molte volte e ho lasciato il cuore ad Amman che nel suo continuo caos incanta grazie alle sue case bianche arroccate sul terreno collinare, ai mercatini del centro, alle costolette di agnello consumate insieme a spremute di limone e menta in ristoranti nascosti e all'atmosfera internazionale che si mescola a quella mediorientale. E poi Petra con i suoi toni tra il giallo e il rosso: percorrere il siq e infine avvistare il Tesoro è una delle emozioni più intense che si possano provare. Prima o poi ci torno...

    RispondiElimina
  6. pure io la guida l'ho già. Non ci sono ancora stato e dai racconti meriterebbe un viaggio. per me partire è cercare dettagli da portare nel cuore al ritorno magari riuscendo ad immortalarli con emozione.

    RispondiElimina

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.