Europa
kidsandtravels
Minorca con bambini
Royal Son Bou
MINORCA A MISURA DI BAMBINO
L'estate scorsa sono stata a Minorca con la mia amica Milly di Bimbieviaggi e i piccoli viaggiatori al seguito.
Minorca era nella mia lista di viaggi da un bel po'.
Faceva parte di uno di quei luoghi "Ma sì, è qui vicino prima o poi ci andrò".
Il punto è che è stato un po' troppo poi, ma ho recuperato ed ho potuto meravigliarmi di un'isola dalla straordinaria bellezza.
Vi scrivo qualche informazione pratica per l'organizzazione di una settimana nella bellissima isola delle Baleari.
Il volo
Abbiamo volato con la Vueling facendo scalo a Barcellona. Non è un volo super comodo, ma era l'unico disponibile. Purtroppo da Bologna e da Venezia (da quest'anno la EasyJet ha il diretto!!) non c'erano voli diretti e la soluzione migliore, per non doverci spostare in altri aeroporti più lontani era questa.
Purtroppo ad agosto i prezzi, sebbene abbiamo fatto una prenotazione molto anticipata, erano molto alti, ma non proibitivi.
All'andata uno scalo breve, al ritorno invece uno scalo un po' più lungo (circa 8 ore) ci ha permesso di visitare un pezzettino della bellissima Barcellona.
Direi che male non è andata!
Bagaglio a mano
Ho imparato negli anni a portarmi in viaggio sempre meno bagagli pesanti. Viaggiare leggera mi fa sentire meglio, non solo per il bagaglio, ma per il pensiero di lasciare a casa cose che effettivamente non servono.
Quindi io e il piccolo viaggiatore (ma mi hanno seguito a ruota anche Milly e la sua bimba) siamo partiti con un piccolo trolley a mano, con tutto il necessario per passare una settimana sull'isola. E poi, diciamolo, che ti serve quando sei al mare? Costumi, vestiti leggeri e creme solari...
Noleggio auto
Il metodo più bello e indipendente per muoversi nell'isola è la macchina. All'aeroporto si trovano un sacco di car rent, ma io sono solita a prenotare prima della partenza per non dovermi trovare a piedi...
Mi raccomando, richiedete sempre il seggiolino per i bambini, molte compagnie lo danno compreseo nel prezzo, altre in aggiunta, ma prendetelo SEMPRE.
Soggiorno al Royal Son Bou
Non un Hotel qualunque ma un hotel dedicato alle famiglie, e soprattutto, è il caso di dirlo, ai bambini. Un mondo creato ad hoc per loro, dove i genitori possono far vacanza è i bambini divertirsi. C'è da dire che a me non piace la vacanza da passare sempre all'interno di una struttura; il Royal Son Bou è però stata un'ottima base per le nostre escursioni e un luogo perfetto per i momenti di convivialità. Vicino al mare e ad una delle spiagge più belle dell'Isola, da cui prende il nome, ha poi una piscina ENORME, e una per i più piccoli con tanto di scivoli e giochi. Hanno un baby club e tutto quello che può intrattenere un bambino con l'argento vivo in corpo!
Tutto è studiato per i piccoli ospiti: colazione e cena sono a loro misura, si servono da soli, si scelgono piatti, posate e cosa mettere sotto i dentini.
E se a pranzo sei in giro per l'isola (come abbiamo fatto noi)? Ti preparano un box con panini, frutta e bibite per gustartelo in qualche spiaggia.
Bello no?
E il ritorno
Il rientro è sempre un po' sofferto, si sa, le vacanze non vorresti finissero mai, se te lo dice anche un bambino di 6 anni siamo apposto!
All'alba abbiamo preso il volo per Barcellona, e abbiamo continuato il nostro viaggio ancora per qualche ora tra la Rambla e la Sagrada Familia! Di questo e molto altro vi racconterò in altri post!
E voi ci siete stati a Minorca? Raccontatemi la vostra esperienza nei commenti :).
deve essere stato un bel viaggio..mi è sempre piaciuto visitare Minorca!!
RispondiEliminahttp://www.bbmarcopolo.com/it/