Cosa fare a Bellaria Igea Marina con i bambini
Emilia Romagna
kidsandtravels
BELLARIA-IGEA MARINA, IL RITORNO. DAL DIARIO DEL PICCOLO VIAGGIATORE
Quando mi è stato chiesto di tornare a Bellaria e a Igea Marina subito ho ricordato quanto mi sono divertito l’anno scorso e ho pensato che tornare sarebbe stato ancora divertente e che magari avrei potuto rivedere le persone simpatiche che avevo conosciuto e Lillo, andare in barca e mangiare la piadina.Quando sono arrivato è stato troppo forte. La camera che ci hanno dato all’Hotel Bolognese aveva un letto veramente giga, non ne ho mai visto uno grande così. Ci stavano almeno 6 persone. E sopra il letto c’erano i sette nani, anzi no, erano sei, perché il settimo ero io. Non ho guardato però quale fosse quello che mancava.
E la seconda sorpresa è stata vedere sul letto un giornalino con le fotto del mio viaggio in Romagna dell’anno scorso in cui c’ero pure io. Ho cominciato a saltellare dicendo “sono sul giornale di Lillo!! Sono sul giornale di Lillo!!”, e a pensare che l’avrei fatto vedere a tutti i miei compagni di classe, perché loro sul giornale non ci sono mai finiti.
I giorni successivi ho fatto tantissime cose: ho giocato con tanti bambini, ho mangiato piadine con la nutella, ho rivisto i dinosauri del Parco del Gelso, ho fatto dei giri con il trenino della città, ma ci sono tre cose che mi sono piaciute più delle altre.
Giocare in spiaggia durante la mareggiata.
Un giorno ad un certo punto si è alzato il vento e prima di cena siamo andati in spiaggia. Non c’era nessuno e il mare stava bagnando le prime file degli ombrelloni. C’era una luce strana e tante onde. C’erano anche i surfisti con l’aquilone e con la vela che si divertivano un mondo. Io non sono capace di andare sul surf, e allora mi sono messo a correre tra gli ombrelloni.
Preparare una piadina e un cassone.
Dopo un bellissimo giro in trenino siamo arrivati ad una fattoria dove abbiamo visitato i campi di lavanda, e abbiamo visto gli animali. Poi siamo entrati in una grande stanza e ci hanno dato un grembiule, un mattarello, un tagliere e gli ingredienti per preparare la piadina! Io ci avevo provato anche l’anno scorso, ma non era riuscita proprio bene. Quest’anno invece è venuta fuori benissimo, grazie anche all'aiuto della signora Alba Rosa. Ho fatto anche un cassone, che è una piadina ripiena, e poi li ho anche mangiati!
Salire sul Carro dei Pirati al Carnevale.
Il Carnevale di solito è a Febbraio, ma a Bellaria e Igea Marina lo fanno anche in Giugno. Ho pensato che sarebbe stato molto strano andare al Carnevale, ma poi l’idea mi è piaciuta subito quando salito sul carro dei pirati, con una bandana e un cinturone. Abbiamo passato tutta la sera a girare per la città lanciando caramelle e coriandoli ai bambini fermi lungo le strade. Una festa bellissima tutta musica e colori.
Anche quest’anno mi sono divertito a Bellaria e Igea Marina: faccio sempre tante cose divertenti oltre che andare al mare. E poi alla fine ho pure incontrato Lillo, ed è stato bello perché l’anno scorso non l’avevo mica incontrato per davvero!!!
NDR. Il post è una raccolta delle idee del piccolo viaggiatore. Certo, i tempi dei verbi e i congiuntivi sono stati un po’ aggiustati…
Post a Comment