ENOTECA DEI TADI IN UNA PADOVA DA GUSTARE



A Padova, precisamente in centro, non è così facile trovare luoghi in cui si mangia bene spendendo il giusto.
Ma cercando e provando si riescono a trovare dei posticini degni di nota.
Oggi, vi parlo dell'Enoteca dei Tadi.
Questo piccolo e accogliente locale si trova subito dopo il Ponte dei Tadi a pochi passi dal Duomo, in una zona tranquilla.
Si entra subito in un'atmosfera quasi familiare fatta di sorrisi  del personale che ti accompagna al tavolo. Sulle pareti quadri con incorniciate citazioni, poesie, cartine geografiche e foto storiche, e tutt'attorno bottiglie e casse di vino.
Una scala conduce al piano inferiore dove qualche altro tavolo illuminato da candele è posto vicino a delle grandi botti di vino.
Ci si siede, e si respira un'aria calda di passione mentre di sottofondo si sentono i rumori di piatti e posate provenire dalla cucina.
Hanno una lista lunghissima di vini, io non li ho ancora provati tutti, ma facciamo che è un buon proposito nel lungo termine. Vini rossi, bianchi e bollicine più un vasto assortimento di grappe...l'imbarazzo della scelta!
Per quanto riguarda le specialità culinarie, beh solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca! Le lasagnette fatte casa, vi faranno sicuramente ritornare una volta ancora e poi un'altra anche solo per provarle in tutte le combinazioni! E ancora lo spezzatino alla Veneta, formaggi con confit francesi...senza tralasciare i dolci, primo fra tutti la "Pazientina" il tipico dolce di Padova!

Si mangia bene, si beve di gusto e si spende poco, e il proprietario durante la cena verrà ad assicurarsi che tutto vada bene.. che dite vi ho convinti?
Vi consiglio di prenotare, per non avere le facce tristi del tutto pieno!


Gran tagliere di salumi toscani con formaggi stagionati e confetture sfiziose


Lasagnette con zucchine e speck
 









2 commenti:

  1. Una vita che non ci vado: ci andavamo relativamente spesso da fidanzati, poi qualche volta anche da sposati, ma dopo la nascita di Figlia, non ci abbiamo messo più piede. Mi ricordo certi vinelli e certi dolci ... non farmici pensare, va ... a quest'ora non è ancora il caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahha, dai che ci andiamo assieme una volta!

      Elimina

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.