VILLA FOSCARINI ROSSI E LE SUE ESPOSIZIONI





Nel Veneto le ville non mancano. Tra laghi, pianure, e verso l'arco alpino la regione ne vanta molte, alcune delle quali ancora abitate, altre aperte al pubblico. Una tipica abitazione riservata ai nobili, quindi simbolo di ricchezza. La maggior parte costruita fuori dalle città a ridosso di campi che erano il sostentamento dei ricchi signori che le abitavano.
In questo post vi parlo di una villa in particolare: Villa Foscarini Rossi.
Si trova a Stra sulla Riviera del Brenta tra Padova e Venezia. Sorge nei pressi del fiume, ed è stata fatta costruire dal Sig. Foscarini nel settecento, che per l'occasione fece chiamare i migliori architetti e decoratori del periodo tra i quali Giuseppe Japelli e Domenico De Bruni, così da renderla importante.
Una residenza che potesse esprimere maestosità.

E questa Villa con la V maiuscola il 19 e il 20 di ottobre è teatro di un importante evento che si ripete per la XIV edizione.
Sto parlando di Sposissimivolmente la storica fiera simbolo delle coppie che vogliono rendere indimenticabile il giorno del loro matrimonio.
No, non mi devo sposare, ma sarò presente all'evento, anche per visitare l'intera villa e il museo della calzatura RossiModa nel quale ci sono due mostre permanenti: "Calzature D'autore" che raccogliei modelli rappresentativi degli ultimi 50 anni di produzione, e "Collezione d'arte moderna di Luigino Rossi" che raccoglie le opere private del presidente del Calzaturificio.
Quindi sposi e non, andate a visitare l'esposizione, e il museo, per apprezzare quello che la Villa ha da offrire!


Le foto sono di www.villafoscarini.it

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.villafoscarini.it e www.sposissimevolmente.it


Nessun commento

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.