VANCOUVER ISLAND di Simone



Simone è ritornato a farmi visita.
Questa è la sua Vancouver Island,
queste sono le sue meravigliose foto...


Una lingua d’acqua separa Vancouver dall'isola che porta il suo nome, avamposto canadese proteso nell'Oceano Pacifico, in linea d’aria a confine con Seattle, città a stelle e strisce.


Attraversare questo confine marittimo è un’esperienza che, nella giusta stagione, regala immense e strabilianti sorprese, sia in termini di fauna marina che di scorci favoleggianti, il tutto condito da una rinvigorente aria frizzantina.


Non ho contato quante orche mi hanno accompagnato lungo il viaggio, con i loro sbuffi rumorosi e le loro macchie bianche inconfondibili,




quanti leoni marini mi hanno divertito con il loro penetrante odore ed il fare litigioso



Quante aquile marine, con i loro eleganti volteggi ed il collo bianco



ed anche una balena mi ha emozionato, in lontananza, con la pinna maestosa, dopo una boccata d’aria, prima di sparire inabissandosi.


Ho potuto incontrare molti di quelli che “qualcuno” definisce occhi del mare, fluttuare silenziose tra insenature o tra pinne giocose



Una traversata, prima di attraccare, immersi nello sciabordio dell’acqua e dei riflessi del sole, tra isole o lingue di terra coperte di boschi, che mi ha colpito dritto nel cuore.


Una città da visitare, quasi fuori dal tempo, è Victoria: accogliente capoluogo della British Columbia, adornata dai suoi vicoli fioriti e dai bei giardini in stile inglese;


Imbellettata di musicisti ad ogni angolo, a colorare l’aria di note allegre o malinconiche




Oltre a monumenti di delicati tributi a chi è tornato



È meraviglioso mangiare per strada facendosi baciare dal sole, nel riuscito tentativo di far sembrare primavera un autunno già cominciato.


Tra le mille cose che meritano di essere viste e gustate a Vancouver Island, merita senza dubbio una tappa, per chi ama i colori della natura, il Butchart Garden: un parco con mille fiori, piante e composizioni mirabilmente curati, dove perdersi errando e far volare i pensieri lontano.




A conclusione della magnifica cavalcata in quell'oasi di pace nel rigoglioso verde, il tramonto dell’Oceano mi ha donato uno spettacolo che porto ancor oggi nel cuore.



Questa, Signori, è la mia Vancouver Island.

Simone di icatturaattimi

3 commenti:

  1. Cristina, è un onore per me essere ospitato nei tuoi racconti di viaggio. Piccoli passi nel mondo che racconti molto bene. grazie

    RispondiElimina
  2. Sembra un posto meraviglioso!!
    I colori del Butchart Garden mi hanno fulminato!! Poi le foto di Simone sono sempre fantastiche!

    RispondiElimina

Ti piace viaggiare? Lascia un commento e mi farai felice!

Powered by Blogger.